C-Frames è una label di produzione videocinematografica e musicale indipendente.
Realizziamo progetti legati all’arte, alla città e alla musica in cortometraggi, documentari, video e partiture.

Berlin_ES

Head of Production:
Maria Teresa Soldani

Collaboratori:
Alessia Dino
Pamela Pelatelli
Maddalena Licciardi

Maria Teresa Soldani è filmmaker, compositrice e musicista.
Laureata con lode all’Università di Pisa in “Cinema, Musica, Teatro” e “Cinema, Teatro e Produzione Multimediale” – con una ricerca preparata tra Boston e New York e  pubblicata come monografia “Naked City. Identità, indipendenza e ricerca nel cinema newyorchese” con Quaderni di CinemaSud, 2013 – è dottore di ricerca in “Storia delle Arti e dello Spettacolo” (Progetto Pegaso-Università di Firenze, Pisa e Siena).
Per diversi anni ha collaborato con il regista Daniele Segre (tra i film più recenti: E’ viva la Torre di Pisa 2012 e Michelangelo Pistoletto 2013), diventando anche coautrice del film Sic Fiat Italia (così sia Italia) (I Cammelli S.a.s./Feltrinelli Real Cinema) e autrice di numerose colonne sonore dei suoi film. Realizza progetti personali per enti culturali quali Fondazione Casa del Teatro Ragazzi e Giovani e ActingOut.
Vincitrice di riconoscimenti tra cui l’Elisa International Video Contest, ha ideato e sta realizzando la serie di videodocumentari Diari Pisani e i video monografici del progetto a fumetti Amenità (con Belleville Comics). Nel 2010 compie un viaggio a Minneapolis/St.Paul sulle tracce del concept album Zen Arcade degli Hüsker Dü. Il frutto di questa ricerca è il cortometraggio Broken Home, Broken Heart.
A Torino ha fondato e guida il collettivo musicale American Splendor con cui realizza progetti d’interazione tra la musica e le altre arti, in particolare il cinema, le arti visive e la letteratura.